TEMPERATURA

arco Rosca

Arte, persone e contenuti, nell'era dei new media. thecubestop.com una tesi di laurea in sl come pretesto!

l'arte e la creatività in genere esprimono un potenziale caratteristico del mondo digitale, che grazie all'evolversi del web 2.0 prefigurano un mondo interattivo sempre più adatto all'uomo contemporaneo. Colgo l'occasione datami da un lavoro per un tesi di laurea, per condividere con voi alcune considerazioni:
allego http://www.thecubestop.com/thecubestop.pdf il pdf illustrativo e il video spot http://www.thecubestop.com/spot.htm del lavoro che stiamo portando avanti all'univ.ta di Roma La Sapienza facoltà di Architettura di Valle Giulia con il corso di Laurea in Grafica e progettazione multimediale del prof.Casavola. http://www.thecubestop.com/view.php?id=1&qry=txt&L=1280#
In particolare stiamo lavorando alla realizzazione di un portale multimediale, che con piattaforma blog, spazio sl e media tv metta insieme persone e contenuti su : arti visive, architettura e design, arti ricreative.

Stiamo inoltre, raccogliendo alcuni contributi significativi a corollario del lavoro, ho pensato di richiederlo sotto forma di domanda risposta ad alcuni "amici" che gia "frequentano" sl e rl con modi e argomenti simili.

Per cui:

Cosa pensi di "the cube stop"? (pregi difetti consigli impressioni)

intanto grazie per la disponibilità
a risentirci presto.
Paolo Valente aka arco Rosca

Condividi

Allegati:

Rispondi

Risposte a questa discussione

L'aver riconosciuto la grande potenzialità dell'arte e della creatività nel mondo digitale , ha determianto la nascita del Museo del Metaverso in Second Life. E' stato stupefacente scoprire quale e quanto fervida attività creativa si sviluppa quotidiniamente nel world e quanti rimandi e interconmessioni nel web, mediante i blog, i social network, che a mio parere sono strumenti efficacissimi per aggregare gruppi e persone su contenuti di interessi condivisi. Basti pensare al social net del Museo, che con il suo gruppo è connesso al social net di Odyssey, a quello degli studenti e docenti dell'Accademia delle belle Arti di Macerata, ad unAcademy, a Brain2Brain, a questo medismo net. L'interazione e la diffusione delle informazioni e dei contenuti è straordinaria, crea un circolo virtuoso di collaborazioni e amicizie proficuo e rivolto alla nascita di possibili future sinergie. E' un'esperienza molto qualificante e stimolante.
Che dire della tesi di meconme, se non un gran bene! Io l'ho seguito nell'ombra, con piccoli consigli, con esortazioni e incoraggiamenti, con grande simpatia e affetto, tanto che sono rimasta davvero affascinata dal risultato conseguito quando, domenica scorsa, meconme stesso mi ha invitata a vedere il suo lavoro quasi concluso.
Un consiglio: mettete Rss al sito the cube stop , in modo che io e tutti coloro che saranno interessati possiamo copiare il codice e portare i contenuti nei blog o nei social netowork.
Un grande "in bocca al lupo" per il 17 Aprile!
Rox

Rispondi

RSS

Info su

arco Rosca arco Rosca ha creato questo social network su Ning.

Creative Commons License

Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

© 2009   Creato da arco Rosca su Ning.   Crea il tuo social network personale

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio